Nella giornata del 16 dicembre Matteo Severgnini, soprannominato “Seve”, ha donato a noi ragazzi di Abbraccio senza confini una storia di coraggio, resilienza e bontà avvenuta in Uganda con protagoniste donne affette dal virus dell’HIV.Il racconto nasce da un golpe effettuato da Bazilio Olara Okello e il suo esercito ribelle della tribù degli Acholi.Una volta impossessatisi …
Hug Beach Volley
Vivi con noi un grande pomeriggio di sport, riposo e solidarietà. Mercoledi 1 giugno, a partire dalle ore 15,00 presso i bagni n. 96-97-98 di Bellariva (Rimini) ci ritroveremo per un Sfida sportiva di Beach Volley tra squadre di studenti (ma anche tra studenti e professori), oppure semplicemente per stare insieme al mare. Alle ore …
Abbracciare l’uomo
Seguiamo il lavoro di Marco Martinelli, regista e fondatore del Teatro delle Albe di Ravenna, da oltre un anno, quando con Abbraccio senza confini abbiamo aperto i nostri orizzonti su territori lontani e per noi inesplorati. Il nostro abbraccio ci ha portati anche dentro lo slum di Kibera, in Africa a Nairobi, e lì abbiamo …
Il cielo sopra Kibera
di Elisa Papa Nelle membra del Kenya c'è Nairobi, la grandissima capitale, con i suoi maestosi grattacieli di cristallo dove multinazionali e ricchi imprenditori lavorano per diventare ancora più ricchi. Appena fuori Nairobi c'è Kibera, la seconda baraccopoli d'Africa. Acqua potabile, servizi igienici, tetti stabili e strade sicure sono lussi che i suoi 2,5 milioni …
Il nostro contributo alla scuola per tutti al tempo del Covid
di Erica Iaculli "Ogni individuo ha diritto all’istruzione. L’istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e di base. L’istruzione elementare deve essere obbligatoria. L’istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l’istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito." Così viene dichiarato dall'ONU …
Continua a leggere "Il nostro contributo alla scuola per tutti al tempo del Covid"